Menu'

Contattaci


Hotel Masseria Bandino
Località Bandino 73028 - Otranto (Lecce) Salento
Tel.: +39.0836.804.647 - Fax: +39.0836.194.2000
eMail: reception@masseriabandino.it

Bike e trekking

Ai nostri ospiti è offerta la possibilità di utilizzare delle mountain bike per effettuare delle piacevoli passeggiate per le tipiche stradelle di campagna e/o compiere interessanti percorsi di trekking. Spostarsi in bicicletta anche solo per raggiungere il centro cittadino è assolutamente una comoda soluzione oppure se preferite le passeggiate a cavallo (in convenzione con una struttura ippica poco distante) si può passeggiare ripercorrendo una carraia medievale che porta al famoso monastero di San Nicola di Casole (XII secolo), a Ceppano (antica Masseria fortificata del XVI secolo) o all'Ipogeo di Torre Pinta.

Tratto da https://www.c-and-a.com/it/it/shop/puglia-in-bicicletta


Litoranea Otranto – Santa Maria di Leuca

La litoranea Otranto – Leuca è una delle strade panoramiche più straordinarie d’Italia e uno dei tratti costieri più selvaggi del litorale salentino. Pur non conformandosi come una vera e propria pista ciclabile, questo itinerario è una delle mete preferite dagli amanti della bicicletta, e merita di essere citata fra i tragitti assolutamente da percorrere in sella alla propria compagna di viaggi. Per attraversare in bicicletta questo balcone a picco sul mare, dell’altezza di circa 100m e caratterizzato da continui sali e scendi, non è necessario essere degli esperti. Con un po’ di attenzione ai veicoli sulla strada, si presta a tutti in ciclisti alla ricerca di un po’ di avventura, anche ai meno esperti.


Lunghezza: 52 km
Durata: 5 h
Difficoltà: facile/media
Percorso: Otranto – Faro di Punta Palascìa – Porto Badisco – Santa Cesarea Terme - Grotta Zinzulusa – Ponte del Ciolo – Santa Maria di Leuca

Prenota Online

migliore tariffa garantita. cancellazione gratuita

Online Booking