Menu'

Contattaci


Hotel Masseria Bandino
Località Bandino 73028 - Otranto (Lecce) Salento
Tel.: +39.0836.804.647 - Fax: +39.0836.194.2000
eMail: reception@masseriabandino.it

Percorso Natura e Salute

Le temperature gradevoli, l'aria frizzante del mattino,o il caldo  sole della giornata estiva sono la cornice perfetta per chi in vacanza vuole continuare a tenersi in forma o per chi vuole iniziare a farlo. 
Completamente immerso nella pineta, il Percorso Natura e Salute offerto dalla nostra Masseria, concilia l'esigenza di praticare sport e di poterlo fare all'aria aperta sfruttando un itinerario appositamente studiato e pensato per i nostri ospiti.
Il percorso parte dalla zona retrostante la Masseria, si compone di ben 19 differenti postazioni poste durante il tragitto, e termina nella stessa pineta in un piccolo parco attrezzato per i grandi e piccoli in cui trovare il meritato riposo.
Il tracciato, che non presenta particolari difficoltà, è dotato di stazioni, con specifiche attrezzature ginniche in legno e ferro, ed un’apposita segnaletica con le modalità di esecuzione di ogni singolo esercizio. 
Ogni tabella dell’esercizio ginnico comprende: istruzioni di allenamento, testi, disegni e freccia che indica la direzione della stazione successiva. 
In questo modo chiunque avrà la possibilità di allenarsi gratuitamente ed in base alle sue specifiche esigenze  scegliendo ogni esercizio più idoneo  proprio come quando si sceglie uno dei  piatti preferiti da un menu.
Il Percorso Natura e Salute della Masseria Bandino rappresenta, in chiave simbolica, il cammino della vita: chi lo affronta lo fa per scelta e sa in anticipo quali saranno gli ostacoli che lo attendono.
Il percorso Natura e Salute, a causa del terreno scosceso e totalmente naturale, non si presta ai diversamente abili.