Esperienze da vivere: Natura

  • Esperienze
Passeggiate a cavallo

Le escursioni si svolgono grazie alla stretta collaborazione con l’Horse Club Tumara presente a poche centinaia di metri dalla Masseria.

  • Esperienze
Tour in ape calessino

Tour Panoramico Guidato di Otranto e delle sue bellezze più nascoste grazie alla preziosa collaborazione con le graziose Api Calessino presenti sul territorio.

  • Esperienze
Escursioni in barca

La Masseria Bandino, in collaborazione con Tortuga, escursioni in barca, organizza escursioni lungo tutto il litorale salentino, sia in direzione Nord (Mulino d’Acqua, Morrone, Canalone, Baia dei Turchi, Laghi Alimini, Torre dell’Orso), sia in direzione Sud (Baia dell’Orte, Faro di Palascia, Torre Sant’Emiliano, Porto Badisco, Castro).

  • Esperienze
Scuba diving

La passione per il mondo subacqueo è alla base di SCUBA DIVING, il diving capace di soddisfare i bisogni del sub e dei suoi accompagnatori; ed è per questo che ci avvaliamo della loro collaborazione per regalare ai nostri ospiti momenti di pura magia.

Esperienze da vivere: Cultura

  • Esperienze
Serate di pizzica

Una volta a settimana (da Giugno ad Agosto) la Masseria Bandino offre ai suoi ospiti una serata dedicata alla “pizzica”, il ballo popolare salentino.

  • Esperienze
Visite guidate gratuite

In collaborazione con il Comune di Otranto e grazie alla Otranto Card, che vi verrà consegnata in struttura, sarà possibile partecipare gratuitamente alle visite guidate della città di Otranto.

Esperienze da vivere: Emozionali

  • Esperienze
Frantoio

Un’esperienza straordinaria all’interno di un antico frantoio. Considerati delle vere miniere d’oro verde, interamente scavati a mano, i frantoi giacciono nel sottosuolo. L’atmosfera, resa suggestiva dalle lanterne in terracotta alimentate ad olio, ci riporta ad una dimensione d’altri tempi.

  • Esperienze
Pietra

Un viaggio nella pietra, madre dell’architettura salentina. Quella del barocco leccese, dei piccoli borghi, delle abitazioni rurali, delle costruzioni antica, quella delle cave.

  • Esperienze
Silenzio

“il silenzio è lo spazio in cui si realizzano i sogni” Thich Nhat Hanh

“Cercare il silenzio”, non per voltare le spalle al mondo, ma per osservarlo e capirlo, perchè il silenzio non è un vuoto inquietante, è l’ascolto dei suoni interiori che abbiamo sopito.


  • Esperienze
Faro

Un viaggio alla scoperta di un Faro, quello di Punta Palascìa ad Otranto, è senza dubbio una tra le più intense “emotional experiences”. Situato nel punto più ad Est d’Italia, il primo luogo dove il sole nasce, la vista che regala è uno spettacolo mozzafiato, dove l’imponente e sicura struttura domina sulla costa adriatica della penisola salentina, ed intorno solo mare, mare e ancora mare.

  • Esperienze
Miele

L’Ape è emblema dell’operatività: produttrice di miele, messaggera delle muse nella mitologia, garanzia biologica di qualità dell’ambiente e fautrice della biodiversità nella flora del pianeta. Se dovesse estinguersi, finirebbe la vita sul pianeta.

  • Esperienze
Pasta

Pasta e pane appartengono saldamente alla tradizione culinaria della nostra terra. Nei tempi antichi, la preparazione a mano della pasta fatta in casa, era un vero e proprio rito; un momento importante che univa nonni e nipoti, trasmettendo quest’arte fatta di genuinità e di valori, di generazione in generazione.

  • Esperienze
Vino

“Il Vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione” Ovidio.
Con la fine della calda stagione l’uva è pronta per essere raccolta ed iniziare il suo processo di lavorazione. Vivrete appieno l’esperienza della vendemmia e di tutto il processo di produzione, di cui la regione Puglia vanta il primato.


  • Esperienze
Olive

Un viaggio tra bellezza e bontà, dove a guidarci sarà l’olio d’oliva.
Conosciuto e utilizzato fin dai tempi antichissimi, l’olio d’oliva è un prodotto estremamente naturale. Ottenuto senza aggiunta di solventi chimici è un vero alleato per la salute. Riscoperto e rivalutato, negli ultimi decenni ne è stato decretato il successo. Oggi è diventato uno dei prodotti alimentari italiani più amati ed esportati nel mondo.


  • Esperienze
Melograno

All’apparenza, semplicemente un frutto rosso. All’interno, un esplosione di semini; nel tempo, una miniera per la salute. Ricco di proprietà nutritive, di miti e leggende, la stagione autunnale ci dà il benvenuto regalandoci questo prezioso alleato per la salute.

A Google User22 February 2020
Una masseria ben curata. Posto incantevole. Atmosfera fantastica. Personale qualificato e disponibile. Abbiamo mangiato divinamente dall'antipasto ai dolci. Vivamente consigliato. Dovessi tornare ad Otranto, tornerei sicuramente qui (Translated by Google) A well-kept farm. Lovely place. Fantastic atmosphere. Qualified and helpful staff. We ate divinely from appetizer to desserts. Strongly recommended. Should I return to Otranto, I would definitely return hereAnna V.21 January 2020
(Translated by Google) Simply a brilliant kitchen. Otherwise I'm not the one who stays in the hotel, but it's worth it here. Creative and tradition and regional in one. Super nice plates and fresh ingredients carefully processed. The service inspires with a warm friendliness and ability. Would like to come back again (Original) Einfach eine geniale Küche. Bin sonst nicht der, der im Hotel bleibt, aber hier lohnt es sich. Kreativ und Tradition und Regional in einem. Super schöne Teller und frische Zutaten sorgfältig verarbeitet. Der Service begeistert mit einer herzlichen Freundlichkeit und Können. Möchten gerne wieder kommenThomas Kaupert14 January 2020
Posto favoloso e pietanze da urlo,personale molto professionale (Translated by Google) Fabulous place and amazing dishes, very professional staffLaura Paiocchi3 December 2019
Posto bello, locale accogliente, cibo veramente buono, servizio altrettanto buono! Insomma un posto che rimane piacevolmente nella memoria, soprattutto per chi come noi era di passaggio in vacanza. Ci tornerei volentieri più e più volte se potessi! (Translated by Google) Nice place, cozy place, really good food, equally good service! In short, a place that remains pleasantly in the memory, especially for those of us who were passing through on vacation. I would go back again and again if I could!Rei simio873 December 2019
Esperienze
© Masseria Bandino s.r.l. – P.Iva 03529700753 | Tutti i diritti riservati. | sviluppo web Ysma Otranto