I cavalli, grazie al loro ottimo addestramento, ma soprattutto, grazie al loro docile carattere, si prestano ad essere utilizzati per accompagnare i nostri ospiti in rilassanti passeggiate garantendo delle cavalcate in tutta sicurezza, anche per chi per la prima volta si avvicinano a questo meraviglioso mondo.
Lo splendido paesaggio di Otranto farà da cornice alla vostra passeggiata a cavallo, regalandovi quelle emozioni che solo la natura riesce a trasmettere, lontani da ogni forma di inquinamento cittadino, immersi nella pace e nei profumi che solo la campagna sa dare.
CAVA DI BAUXITE
Partendo dal maneggio adiacente la Masseria si cavalcherà verso il lago di Bauxite, una cava utilizzata fino alla fine degli anni 70 che ha lasciato un laghetto le cui acque sono di un verde smeraldo contornate da una terra dai colori incredibili che cambiano con il cambiare della luce naturale del sole e da qui verso la Baia dell’Orte da cui, dalla scogliera si potrà ammirare il Faro di Palascia, il punto più ad est d’Italia.
TORRE SANT’EMILIANO
Attraversando il Parco Otranto/Leuca, fra i più incontaminati della zona, si giungerà sul litorale di Porto Badisco dove si erge la Torre di Sant’Emiliano che fa da vedetta ad una delle calette più affascinati della Costa Sud di Otranto.
VALLE DELL’IDRO
Una piacevole passeggiata lungo il corso del “Fiumetto” Idro che si snoda nella valle ricca di vegetazione spontanea e secolari alberi di ulivo