Antica struttura del 1700 un tempo dedicata alla pastorizia, Masseria Bandino rispetta la tipologia architettonica tipica del paesaggio rurale salentino.
E’ inserita a ridosso di una estesa e intatta pineta (circa 5 ha) di esclusiva proprietà ed è collocata in una valle paesaggistica tra le più belle e suggestive di Otranto, nel Salento.
L’area circostante è ricca di olivi, agrumeti e di vegetazione aromatica spontanea; nel periodo primavera-estate le escursioni nella pineta offrono la possibilità di osservare specie floristiche rare della cosiddetta “lista rossa” come le orchidee selvatiche (orchidea aguzza, Anacamptis pyramidalis (L.) L. C. Rich. Ecc).
In una felice posizione in cui si può ammirare l’insenatura del porto di Otranto, Bandino è l’ambiente ideale per vivere una vacanza fatta di vera privacy e di natura nella distensiva quiete della campagna hydruntina.
Vi verrà data l’opportunità di assaporare cibi genuini e riscoprire antichi sapori con abbondanti colazioni e cenette tipiche su richiesta.
Un’area lettura con servizio Bar è a disposizione dei clienti nella parte più vecchia della Masseria.
Masseria Bandino è inoltre anche un Ristorante che accoglie, oltre ai suoi ospiti presenti in struttura, anche chi, da esterno, desidera passare una tranquilla e romantica cena in compagnia di cari o amici.
MASSERIA BANDINO
Country Resort – Spa & Restaurant