Una storia di Famiglia

Salve, sono Mimina De Donno titolare di Masseria Bandino. La Masseria era una fiorente e produttiva azienda agricola di famiglia, nonché casa dei miei genitori, ma purtroppo, dopo l’improvvisa scomparsa di mio padre quando ero ancora una bambina, è stata gradualmente abbandonata. Crescendo, mi sono prefissa l’obiettivo di recuperare l’ormai rudere e riportarlo al suo vecchio splendore, dandole una veste diversa senza mai dimenticare però le sue origini. Dopo molti anni trascorsi in giro per l’Italia lavorando con mio marito Roberto per importanti società
in ambito turistico, abbiamo investito ogni nostra energia nel sogno che da sempre cullavamo: trasformare la nostra Masseria in un piccolo hotel e mettere al vostro servizio la nostra esperienza.
Infatti nel 2004 il sogno si è finalmente avverato; da allora dedichiamo tutta la nostra giornata a questa nostra attività, cercando di farlo al meglio, con impegno ed attenzione. Se verrete a trovarci sarà facile vederci indaffarati tra la Reception ed il ristorante e per noi sarà un vero piacere occuparci del vostro soggiorno.

Con noi volevamo presentarvi il nostro staff, perché niente di tutto ciò che facciamo sarebbe possibile senza di loro.

Accoglienza

Andrea, Katiuscia, Giulia e Mimina

Al vostro arrivo vi accoglieranno con il sorriso, pronti a darvi mille informazioni sulla struttura e, soprattutto, a rispondere ad ogni vostra domanda e curiosità. 

Sala ristorante

Fabio, Sasha, Alessio e Roberto

Se deciderete di cenare nel nostro ristorante, si prenderanno cura di voi; ragazzi svegli e vogliosi di far bene.

sommelier

PierPaolo

Sommelier 3° livello A.I.S. presso ALMA, Pierpaolo ha selezionato per voi grandi vini ottenuti da vitigni autoctoni, ma anche italiani e francesi.

Cucina

Giulio, Ivan, Daniele, Donatello e Irma

Saranno ogni sera in cucina a preparare la vostra cena con l’obbiettivo di farvi gustare i sapori della nostra terra e della nostra tradizione.

Staff spa

Tatiana e Francesca

Si occuperanno del tuo benessere e relax all’interno della nostra esclusiva Spa.

COLAZIONE

Gabriella e Stefania

Al mattino vi prepareranno una succulenta colazione ed un buon caffè.

Ai piani

Luisa, Donatella e Sandra

Quotidianamente si occuperanno della pulizia e del riassetto, e sarà a vostra disposizione per ogni necessità o esigenza.

tutto fare

Michele

A lui affidiamo la cura del verde della nostra Masseria ma non solo quello.

Servizi in struttura

Colazione

E’abitudine in Masseria svegliarsi e respirare profondamente l’aria di campagna. Facendolo a pieni polmoni, si scarica lo stress, si recupera la serenità perduta nella stressante vita di città, e si da l’opportunità al nostro corpo di rigenerarsi, di rinforzare il nostro sistema immunitario e farci sentire più felici.


Che la preferiate continentale, americana o tipica italiana, la nostra colazione a buffet offre sempre una ricca scelta di sapori e di prodotti rigorosamente locali e stagionali, ma anche di fragranti dolci preparati in casa. Non si può non assaggiare la calda ricotta appena fatta dalle sapienti mani del nostro pastore di fiducia, o il primo sale, la mozzarella fior di latte, la scamorza, il caciocavallo; il tutto accompagnato dal fragrante pane di grano duro, dalle focacce o dalle tradizionali “friselle” .
E poi ancora i piatti caldi come uova strapazzate ed alla coque.

Light Lunch

A pranzo il ristorante propone agli ospiti gustosi piatti freddi da consumare all’esterno al fresco del nostro gazebo oppure comodamente seduti nelle salette interne.

Cena mezza pensione

Il menù della Mezza Pensione vi permetterà di scegliere i
vostri piatti del giorno preferiti; mentre un attento servizio al tavolo vi
permetterà di essere serviti e coccolati
È così composto:
– una scelta tra un antipasto di mare o di terra fantasia dello Chef
– una scelta tra 3 differenti Primi Piatti (pesce, carne, vegetariano)
– una scelta tra 3 differenti Secondi Piatti (pesce, carne, vegetariano)
– frutta fresca di stagione o dessert della casa.

Piscina Esterna

A disposizione dei clienti, ai piedi della pineta e immersa tra gli ulivi una splendida piscina esterna con musica subacquea.
“Distenditi in acqua, apri gli occhi all’azzurro del cielo ed ascolta la musica che accompagna il tuo relax.”

Bike & Trekking

A disposizione dei nostri ospiti ci sono alcune biciclette che possono essere utilizzate (previa disponibilità) per spostarsi nelle vicinanze o per raggiungere il centro di Otranto. Per gli appassionati del trekking invece intessanti percorsi si snodano attorno alla Masseria.

Spiagge Convenzionate

Vantiamo collaborazioni con diversi lidi: alcuni sono nella zona dei “Laghi Alimini”, altri in centro. I Laghi Alimini si trovano a circa 8 Km dalla Masseria, mentre le spiagge nella baia del centro di Otranto, sia libere con servizi che private, si trovano ad appena Km 2 di distanza dalla masseria. 

Percorso Salute e Natura

Completamente immerso nella pineta, il Percorso Natura e Salute offerto dalla nostra Masseria, concilia l’esigenza di praticare sport e di poterlo fare all’aria aperta sfruttando un itinerario appositamente studiato e pensato per i nostri ospiti.

Parco Giochi

Per i più piccoli, a due passi dalla Hall e dalle camere, un sicuro parco giochi dove passare tanto tempo in allegria. L’altalena, lo scivolo, le porte da calcetto ed tante altre piccole attrazioni messe gratuitamente a disposizione dei nostri più piccoli ed i loro genitori. Il tutto su un sofficissimo prato verde circondati dall’aria pulita della natura.

Lingua